Ultima modifica: 15 Gennaio 2019

Corso preparazione Ket

Si comunica che il giorno giovedì 13 dicembre p.v. alle ore 16.30 presso la scuola secondaria di I grado “Severi” si terrà una riunione per illustrare il progetto Ket – Certificazione lingua inglese.

La scuola intende infatti riproporre il corso di potenziamento delle competenze in lingua inglese finalizzato al conseguimento, tramite esame finale, della Certificazione KEY (Ket for School).

Si tratta di un esame tenuto dall’Università di Cambridge con valutazione delle abilità di speaking, listening, reading, writing corrispondenti al livello A2 stabilito dal CEF (Common European Framework – Quadro Europeo di Riferimento Comune) per lo studio delle lingue straniere. Il progetto è rivolto agli alunni delle classi terze ed è facoltativo.

La presenza sarà obbligatoria ed una volta iscritti, gli alunni dovranno giustificare eventuali assenze e comunicare per iscritto con firma di un genitore l’eventuale intenzione di ritirarsi.

Si prevede l’attivazione di uno o più corsi (a seconda del numero degli iscritti) della durata di diciotto ore ciascuno da svolgersi in dodici lezioni da gennaio ad aprile dalle ore 13.45 alle ore 15.15.

La prova scritta dell’esame finale tenuta dall’ente certificatore sarà giovedì 9 maggio 2019, la prova orale in una data compresa tra il 3 ed il 12 maggio.

L’importo da versare per il corso, che comprende il compenso dell’esperto esterno e l’acquisto di un piccolo testo, verrà comunicato successivamente e comunque sarà di circa € 60.00.

Il costo dell’esame è di € 89.00 da versare entro il 21/3/2019 all’ente certificatore.

L’iscrizione ad esso non è obbligatoria pertanto, a metà del corso verrà proposta una prova orientativa i cui risultati saranno comunicati per iscritto alle famiglie affinché gli studenti e i loro genitori possano decidere con consapevolezza se procedere o meno all’iscrizione.

I genitori degli alunni interessati sono pregati di confermare la loro adesione compilando il modulo sottostante e riconsegnandolo in segreteria entro il 18 dicembre.