Ultima modifica: 29 Giugno 2015

Scuola Secondaria

Scuola secondaria di I° grado “F.Severi”

mappa-9.jpgLa scuola secondaria di I° grado “F.Severi”, è posta in via Alfieri, 26 nel quartiere Tortaia. E’ sede amministrativa e del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo.

La struttura (costruita alla fine degli anni ’80) è ampia e luminosa, comprende oltre alle aule per l’ attività didattica ordinaria, molte aule speciali in particolare:

arte,

laboratori di informatica, scienze, chimica

aula di tecnologia

sala attrezzata per le attività multimediali

FotoScuolaaule di musica

aula attrezzata per attività di sostegno e recupero

“Aula Magna” per attività varie tra cui proiezioni cinematografiche.
Completano  la struttura una comoda palestra (con campi da gioco esterni), una fornice e vivace biblioteca e l’ampio Auditorium.

Il plesso è provvisto di ampio parcheggio.

Arezzo via V. Alfieri 26
Tel. 0575 93951 /

e-mail aric839007@istruzione.it

Scuola secondaria di I° grado “ V. FOSSOMBRONI “

(succursale)

Scuola-secondaria-di-primo-grado-V.-FOSSOMBRONI.jpgLa scuola media “V. Fossombroni” è situata in via Rio Grosso a Rigutino, una frazione di Arezzo.
L’edificio che la ospita e’ su due piani circondati da un giardino.
Al piano terra ci sono tre aule, una delle quali e’ destinata alla Lim, i servizi igienici per gli alunni, un auditorium e una grande palestra attrezzata.
Al primo piano , a cui si accede sia con la scala che con l’ascensore, si trovano due locali che , quando la scuola non era ancora facente parte del ITC “F. Severi”, erano destinati ad ospitare la Presidenza e la Segreteria.
Anche qui, come al piano terra, uno scivolo consente l’ accesso delle persone disabili alle aule.
Ci sono poi tre aule utilizzate per le normali attività didattiche, la sala insegnanti e aule che potremmo chiamare ” speciali” in quanto destinate ad attività particolari : Musica, Educazione artistica, Scienze, Informatica e Sostegno.
Anche a questo piano, naturalmente, ci sono servizi igienici per alunni ed insegnanti , fra i quali uno attrezzato per i disabili.

Loc. Rigutino Ovest   Tel. 0575 97028

aric839007@istruzione.it