Ultima modifica: 1 Aprile 2021

Cartoline dall’infanzia

Cari genitori,
la situazione di emergenza in cui ci troviamo, obbligando i bambini a rimanere a casa, interrompe bruscamente l’attività didattico-educativa quotidianamente offerta dalla scuola; vengono meno alcune azioni fondamentali che caratterizzano il lavoro di questa parte della comunità educante, come, naturalmente, l’operare, il giocare, il cantare ecc. in gruppo.
Nel tentativo di ovviare, nei limiti del possibile, a tale situazione, le insegnanti della Scuola dell’Infanzia vogliono offrire alcune indicazioni che possono risultare utili per non perdere del tutto il filo del percorso portato avanti dalla scuola. Se possibile, si consiglia di dare largo spazio alle attività di manipolazione, giocando con paste morbide destinate, anche, alla preparazione del cibo. I bambini più grandi dovrebbero essere invitati a documentare tali attività attraverso il disegno.
Indispensabile, comunque, rimane la lettura: leggete, quindi, storie ai vostri bambini e poi discutete con loro su quanto avete letto. Sotto troverete i link per accedere ad alcune applicazioni e siti internet adatti ai bambini: possono offrire spunti utili, anche se non certo sostituibili al diretto rapporto umano.

https://www.giuntiscuola.it/scuoladellinfanzia/

http://uaoradio.net/

http://www.lezionisulsofa.it/

 

Buon Lavoro ai nostri piccoli alunni e controllate spesso le nostre “cartoline”, aggiorneremo frequentemente il nostro materiale


Ciao bambini, ben ritrovati!

Seguiteci nel nuovo percorso che abbiamo pensato per voi questa settimana. vi accompagneremo in una storia fatta di labirinti, semini, formichine e tanta primavera! vi proponiamo qualche attività per imparare, anche se siamo a distanza.

Ci mancate molto!

Alla fine delle pagine, troverete anche il materiale di Religione cattolica.

alla prossima.. ciaoooo


La Pasqua e la primavera ci hanno ispirate, ecco ancora qualche cartolina dall’infanzia. Buona Pasqua bambini, da tutte noi, ci vedremo presto

Allegati




Link vai su